Blog

VULCANEI 2017 con Frantoio Evo del Borgo

Vulcanei

VULCANEI 2017, il più grande banco d’assaggio di vini da suolo vulcanico, torna il 6 e 7 maggio per la seconda edizione.

La location, immersa nel caratteristico paesaggio euganeo, è lo splendido Castello di Lispida, a Monticelli di Monselice (PD).

 


Il 6 e 7 maggio VULCANEI tornerà per far scoprire le numerose realtà vulcaniche italiane ed estere. Più di 60 aziende con oltre 200 vini e prodotti di origine vulcanica da degustare!

Due giornate per scoprire cosa può regalare il suolo vulcanico ai prodotti delle nostre tavole come vini ma anche l’olio.

Frantoio Evo del Borgo da sempre produce olio d’oliva extravergine e vini sui colli Euganei, e presenterà al pubblico la qualità e le peculiarità dei suoi prodotti.

Gli uliveti e i vigneti del frantoio infatti sorgono nei terreni vulcanici dello storico borgo di Arquà Petrarca. E’ in queste particolari condizioni pedoclimatiche che i nostri prodotti vengono caratterizzati dalla mineralità presente nel terreno. Ma non solo. Noi del Frantoio crediamo che l’olivicoltura sia l’espressione di un’arte che fa parte del rapporto armonico che esiste tra uomo e natura. È un patrimonio storico da coltivare ogni giorno, custodire con cura e saper trasmettere nel futuro.

Per questo siamo orgogliosi di poter presentarvi e farvi degustare i nostri oli e i prodotti che realizziamo con tanta passione. Passate a trovarci, vi faremo conoscere il nostro nuovo olio Moonlight!

 

Torna alla lista

Articoli correlati