Eventi

Vulcanei 2018 e l’olio da suoli vulcanici

Vulcanei 2018

VULANEI 2018

Dal 12 al 14 maggio torna l’appuntamento con il più grande banco di degustazione di vini e olii nati da suoli vulcanici.

La terza edizione di Vulcanei  – organizzata dal Consorzio Vini Colli Euganei in collaborazione con la Strada del Vino dei Colli Euganei e il Consorzio Terme Euganee – si terrà presso il Castello di Lispida a Monselice (PD).

In degustazione saranno presenti gli oli del Frantoio Evo del Borgo, dallo speciale Olio Moonlight realizzato con raccolta al chiaro di luna, alle ultime novità di quest’anno: l’olio biologico e il nuovissimo condimento a base di peperoncino e Olio Evo.

Per chi volesse scoprire la cosmesi a base di olio di oliva potrà trovare le delicate creme per le mani, il fragrante sapone, la rigenerante crema viso e il nuovo unguento a base di olio di oliva dei Colli Euganei.

Oltre al Frantoio, a Vulcanei 2018 saranno una trentina di aziende euganee e oltre 25 quelle delle altre aree vulcaniche italiane, presenti fisicamente o rappresentate dai vini.

Ospiti speciali saranno i territori ungheresi del Lago Balaton e del Tokaj, nonché i vini delle isole greche, in particolare di Santorini, tra cui quelli dell’azienda che esprime la massima qualità riconosciuta a livello internazionale da punteggi elevatissimi.

Orario di apertura di Vulcanei 2018:

dalle 11.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17.00)

Luogo:

Presso Castello di Lispida con accesso obbligato da Battaglia Terme: da via F. Petrarca si entra in via IV Novembre (una via interamente inserita nella Tenuta Lispida), uscita sulla SP 16 in direzione Monselice.

 

PREZZI E MODALITÀ DI PRENOTAZIONE:

Il programma delle degustazioni sarà pubblicato sul sito www.vulcanei.wine

Torna alla lista

Articoli correlati