OLIO AL PEPERONCINO

CONDIMENTO AROMATIZZATO AL PEPERONCINO
a base di OLIO EVO

L’olio al peperoncino nasce dal connubio di ingredienti tipici della cucina mediterranea: insieme ci regalano tutto il piacere della cucina italiana
L’olio extravergine di oliva ed il peperoncino: due semplici ingredienti che ci regalano un condimento delicatamente piccante, gradevole sia alla vista che al palato. Saprà esaltare il sapore dei vostri piatti.
Le olive provengono dai Colli Euganei, nell’area di Arquà Petrarca, ad un altezza di circa 250 metri, su suoli vulcanici.

COME NASCE

Olio al peperoncinoI cultivar impiegati sono principalmente l’oliva Rasara, tipica di quest’area, ed il Leccino, che conferiscono un caratteristico sapore all’olio.
Le olive raccolte vengono macinate nel processo di frangitura assieme al peperoncino rosso, un peperoncino al 100% italiano. La particolarità del nostro condimento è il momento di unione tra olive e peperoncino. Infatti non viene aggiunto all’olio finito, ma viene macinato assieme alle olive.

Il risultato? Assieme all’estrazione dell’olio dalle olive si ottiene un estratto olio essenziale del peperoncino. Solo così riusciamo ottenere una completa unione dei due ingredienti ed ad ottenere il massimo delle qualità organolettiche del peperoncino. Il condimento ottenuto è caratterizzato da una colorazione piacevolmente aranciata, da un profumo intenso e una piccantezza delicata.

ABBINAMENTO CONSIGLIATO

La confezione elegante, lineare e di design lo rende il prodotto ideale da regalare agli amici, da sfoggiare per una cena o un pranzo speciale.
Questo condimento saprà dare il giusto brio e accompagnamento anche solo con crostini di pane con salumi o pomodorini secchi, a pizze e pastasciutte e secondi a base di carne rossa.
Sa valorizzare anche insalate leggere ed una buona pizza.