Blog

Idee per le decorazioni pasquali con l’ulivo

L’ulivo da sempre ricalca un simbolo di pace, unione e convivialità: per questo a Pasqua è il protagonista delle nostre tavole. Ecco alcune idee del Frantoio Evo del Borgo per adornare le vostre tavole e guarnire i vostri piatti!

Che le vostre tavole siano ricche e preziose, o semplici e genuine, l’ulivo è l’elemento immancabile per celebrare un momento di compagnia e famiglia.
La forma semplice ed elegante, quel colore verde pacato e fine, ben si adatta alla tavola di questa stagione.

 

Per decorare la tavola potete usare i rametti d’ulivo come segnaposti, delicatamente posati sui piatti dei commensali, accompagnati da un bel fiocco di spago o rafia. Minimal ma elegante, il successo è assicurato!

pasqua - frantoio

Altro impiego dei rami di ulivo è realizzare una bella ghirlanda di primavera da appendere alla porta d’ingresso. Basta prendere dei rami di ulivo e fermarli con degli spaghi verde scuro in modo da creare una corona.

Per chi ama la semplicità, la ghirlanda sarà utilizzabile anche così, al contrario, se amate le decorazioni, potete sbizzarrirvi con uova colorate di Pasqua, fiocchi, fiori di pesco o di campo.

La particolarità di questa ghirlanda è che l’ulivo si ben conserva nel tempo, per cui potrete osservarne l’evolversi dei colori e dei vari elementi compositivi.

Non solo per la tavola di Pasqua ma anche per un romantico tête-à-tête primaverile, l’ulivo si rivela molto utile! L’idea è di metterne qualche rametto dentro a vasetti e bottiglie vuoti trasparenti. All’interno di questi vasi potremo poi riporre delle rilassanti candele che daranno un tocco in più alla nostra tavola.
E per i piatti pasquali??

pasqua - evo de borgo

Beh, presentarsi agli ospiti offrendo a tavola una bella bottiglia d’olio extra vergine di qualità è indispensabile. Per insaporire le preparazioni della festa o condire pietanze come il tipico agnello.

Con piatti come questo si ha bisogno di un olio profumato in grado di soddisfare le intense caratteristiche e gusto-olfattive. Noi ci abbiniamo il nostro olio EVO Moonlight, delicato ma travolgente: come portare la primavera a tavola!

Torna alla lista