Blog

Pasqua 2019 – Focaccia pasquale dolce all’Olio EVO

La Pasqua 2019 è buona e leggera grazie all’Olio EVO!

La Pasqua si avvicina e noi del Frantoio Evo del Borgo sappiamo quanto sia importante questo momento che unisce grandi e piccini nella scelta dei dolci per le vostre feste. Ecco perché abbiamo pensato di creare un dolce a lievitazione naturale e a pasta morbida a cui abbiamo tolto il burro e aggiunto il 20% di Olio Extravergine di Oliva.

Anche quest’anno abbiamo voluto dar vita alla focaccia artigianale, il nostro omaggio alla Pasqua.

Ci siamo ispirati alla colomba, e abbiamo fatto di meglio.

Quando l’olio extravergine di oliva e la panificazione artigianale si incontrano nasce un prodotto straordinario, dal sapore autentico.

E quando Roberto, frantoiano DOC, ha scoperto questa speciale unione, ha fatto di tutto per realizzare il dolce pasquale. In collaborazione con un laboratorio di pasticceria locale, è nata la focaccia pasquale.

Noi ci abbiamo messo l’Olio EVO. Loro ci hanno messo la dolce esperienza pluriennale.

Ogni fetta custodisce la passione di chi lo produce, il rispetto della tradizione ma anche dell’innovazione ma soprattutto la qualità delle materie prime.

Il dolce quest’anno è a km0, e lo potrai trovare esclusivamente nel nostro frantoio.

Fatta solo con ingredienti genuini

Le nostre focacce pasquali nascono secondo tradizione, da un impasto di farina selezionata, tuorli freschi, zucchero e lievito madre naturale, impreziosite dal gusto ricco del nostro olio Extravergine di oliva. 

La lievitazione naturale per più di diciotto ore rendono la pasta soffice e delicata. E’ una nuvola di dolcezza contrastata dalle note acidule della pasta madre, ed è resa unica dalla combinazione del gusto intenso del nostro olio di oliva. A rendere il suo sapore ancora più unico è una glassa leggera e friabile di mandorle e zucchero: una golosa tentazione per grandi e piccini.

Due gusti: classico e stravagante all’ananas!

Quest’anno abbiamo deciso di dare un gusto in più e pensare a tutti: abbiamo creato 2 versioni!

La focaccia classica, dal sentore vanigliato e di agrume, è pensata per chi ama i sapori della tradizione. Ad ogni morso regala delicata e soffice dolcezza.

I gustosi pezzi di ananas semi-candida, invece, creano la focaccia stravagante. Sorprenderanno i palati più esigenti alla ricerca di sapori nuovi e travolgenti. Il connubio dei sentori di agrume e mandorla abbraccia l’elegante freschezza dell’ananas. Il modo giusto per sorprendere i vostri commensali!

  • Senza burro
  • 20% di Olio Extravergine di Oliva dei Colli Euganei
  • Tuorli freschi
  • Lievito madre naturale
  • Senza coloranti nè conservanti
  • Soffice come un nuvola

È il regalo perfetto

Per finire in bellezza un ottimo pranzo di Pasqua, non può mancare il dolce artigianale. Festeggiare le eccellenze locali, come la tipica focaccia pasquale, è perfetto per sentirsi veramente a casa.

Realizzeremo per te confezioni regalo su misura, e potrai personalizzare il tuo pensiero con tutti i nostri prodotti: mieli, oli di oliva, cosmesi naturale realizzata con le olive.

Regala ad amici e parenti una Pasqua che sappia di unione, convivialità e …golosità!

Ti aspettiamo in frantoio!

Via Fonteghe 17, Arquà Petrarca

Torna alla lista

Articoli correlati