Eventi

Olio euganeo al Salone dei Sapori 2019

salone dei sapori 2019

Salone dei Sapori 2019
Sabato 11 maggio
Palazzo della Ragione – Padova

L’olio euganeo, assieme ai vini vulcanici e ai prodotti della tradizione culinaria padovana, sarà presente al Salone dei Sapori 2019 per portare in assaggio 800 anni di storia di sapori.

L’evento celebra la città, il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche con un evento che unisce storia, scienza, arte e gusto nel segno della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.
Il Frantoio Evo del Borgo non poteva mancare a questa iniziativa tanto sentita. Al Salone dei Sapori porteremo il sapere dei nostri nonni e i prodotti che nascono dalle olive che coltiviamo sui Colli Euganei, antica area produttiva padovana.

Saremo presenti con i nostri prodotti al pian terreno del Palazzo della Ragione in collaborazione con la macelleria Borsetto Silvano. Potrete assaggiare la storia della qualità padovana, la ricerca dell’eccellenza e delle materie prime che parlano del territorio.

COSA TROVERETE AL SALONE DEI SAPORI L’11 MAGGIO?

Ecco il programma della giornata con i vari appuntamenti suddivisi per tematiche!

SABATO 11 MAGGIO

Cinzia Scaffidi, Insegnante all’Università di Scienza Gastronomiche di Pollenzo, alle 16.00 in Piazza dei Signori racconta “IL MONDO DELLE API E DEL MIELE”: un viaggio tra i segreti dell’apicoltura e le ricette della tradizione firmate da grandi autori.

Alle 17.00 a Palazzo della Ragione appuntamento con MarketerS Academy per parlare di “FOOD, INNOVAZIONE E IMPRESA”. Luca Perasi e a Petra Schrott affronteranno i temi delle sfide del marketing e della comunicazione nel mercato globale e nel mondo food.

Dalle 19.00 a Palazzo della Ragione il talk “LA TRADIZIONE È UN’INNOVAZIONE BEN RIUSCITA”. Parteciperanno Arrigo Cipriani (patron Harry’s Bar), Danilo Gasparini (storico dell’alimentazione), Anna Maria Pellegrino (cuoca e food blogger) e Alessandro Schiatti (founder I Love Italian Food).

 

Il mondo del vino

SABATO 11 MAGGIO

Dalle 15.00 alla Loggia del Palazzo della Ragione la degustazione dei vini dei Colli Euganei “VULCANEI“e le loro migliori etichette.

Ecco le cantine: Bacco e Arianna, Ca Bianca, Ca del Colle, Ca della Vigna, Ca Ferri, Ca Lustra-Zanovello, Cantina Colli Euganei, Il Filò delle Vigne, La Mincana, Montegrande, Il Mottolo, Quota101, Reassi, Sambin, Vignale di Cecilia, Vigne al Colle, Vigna Roda, Villa Sceriman, Le Volpi.

Alle 20.00 a Palazzo della Ragione il giornalista e conduttore radio de La Zanzara (Radio 24) Giuseppe Cruciani e la Sommelier Master Class e scrittriceAdua Villa si confrontano sul tema vino:chi ne sa di più? Beviamo il vino o l’etichetta?

 

La musica

SABATO 11 MAGGIO

Alle 11.00 in Piazza delle Erbe 180 GRAMMIdj set con i migliori dj set soul e funky in vinile.
Dalle 18 in piazza della Frutta MARCHING BAND, eclettico circus show itinerante.
Alle 21.30 in Piazza della Frutta DONATELLA RETTORE in concerto. L’icona della musica italiana e autentica leggenda ci riproporrà le sue hit irriverenti e provocatorie che hanno dominato le classifiche nazionali.

PER MAGGIORI INFO: salonesapori.it

Torna alla lista

Articoli correlati