Blog

Olio Moonlight e San Valentino: storia di un prodotto nato dal cuore

lolio moonlight e san Valentino

Olio Moonlight e San Valentino, da cosa sono accomunati? In questo giorno dedicato agli innamorati, all’amore e alla passione, vogliamo raccontavi la storia di questo speciale olio del Frantoio Evo del Borgo nato dalla passione e dalla visione di Roberto Callegaro nello splendido borgo di Arquà Petrarca.

 

storia di un prodotto nato dal cuore

Eh sì, bisogna proprio dirlo che questo prodotto è nato dal cuore! Creato con il cuore delle migliori olive coltivate nel cuore del Colli Euganei. Roberto Callegaro ha ripreso una tradizione che ha caratterizzato da sempre la vita degli agricoltori: ha osservato la luna. La luna, così affascinante, in agricoltura è stato il principale punto di riferimento per semina, raccolta e lavorazione dei prodotti della terra.

Quest’olio è realizzato esclusivamente con olive raccolte durante la prima notte di luna piena di ottobre, mese ideale per la raccolta delle olive.

 

Perché proprio oggi degustare o regalare l’olio Moonlight?

Il suo gusto delicatamente profumato, fragrante, ed un finale leggermente piccante con un retrogusto di carciofo è ciò che lo rende speciale. Il colore verde brillante conquista e fa innamorare al primo sguardo. E’ l’olio che accontenta tutti i palati, che esalta i piatti senza offuscare gli ingredienti.

Un regalo che parla di qualità, un segno di unione e prosperità.

In quali occasioni regalare l’olio Moonlight?

Un giorno speciale come San Valentino, ma anche a Natale o per celebrare avvenimenti importanti come battesimi, cresime e matrimoni.

Abbinamento consigliato..

Un olio come l’olio Moonlight è l’accompagnamento ideale per ogni piatto, ma in particolare per bruschette, primi a base di carni bianche e pesce, secondi di carne e pesce. La verdura, come l’insalata, erbette, radicchi ecc.., è in particolar modo esaltata dalle caratteristiche organolettiche di quest’olio.