OLIVE E CREME DI OLIVE

DELL’OLIVA NON SI BUTTA VIA NIENTE …

La giornata al Frantoio Evo ruota attorno all’oliva e, come già detto, il prodotto finale (l’olio evo) di qualità eccellente e dal gusto inconfondibile, è il nostro obiettivo finale.
Siamo orgogliosi dei nostri prodotti e, soprattutto, dei nostri ingredienti sani e non alterati da coloranti o altri artifici e pertanto abbiamo voluto far conoscere al consumatore anche quelle olive che ci permettono di produrre un olio di alta qualità.
Così, in vasetti di circa 180g, si possono trovare le nostre olive denocciolate immerse nello stesso olio EVO, con la sola aggiunta di un pizzico di sale, adatte a stuzzicanti aperitivi ed ottime per insaporire piatti a base di carne, pesce o sfiziose insalate. Le olive, immerse nel loro stesso olio, si arricchiscono di sapore e contemporaneamente rilasciano quel gusto rustico e autentico dell’oliva appena raccolta: a voi, insomma, non resta altro che aprire il vasetto ed assaporare un piccolo angolo di Arquà Petrarca.

L’oliva è un frutto antico, piccolo ma ricco di gusto e sarebbe un peccato buttare via qualcosa di questo chicco di natura.  Macinando quindi la polpa di quelle olive utilizzate per la produzione dell’olio evo e aggiungendo un po’ di sale e dell’olio evo, ecco una vera e propria crema di olive, verdi o nere a seconda dei gusti, ottima per paste veloci, per colorate tartine mediterranee o saporiti antipasti.