Moonlight è un olio che nasce dalla selezione delle nostre migliori olive, raccolte esclusivamente di notte, sotto la luna piena del mese di ottobre 2016. I frutti provengono da uliveti secolari che noi del Frantoio coltiviamo sul Monte Ventolone, a 350 metri di altezza: i più alti ed esposti a sud di Arquà Petrarca.

LA RACCOLTA NOTTURNA DELLE OLIVE

La luna piena da sempre porta con sé mistero e curiosità ed ogni volta che facciamo caso a questo evento ci troviamo col naso all’insù ad ammirare quella sfera luminosa, bianca ed impalpabile che ci regala un senso di grandezza, infinito e magia.
Anche noi del Frantoio Evo ci siamo lasciati prendere dal mistero della luna piena ed abbiamo voluto creare un olio che regali a chi lo assaggia la stessa sensazione di meraviglia di una notte al chiaro di luna.
Da sempre la luna con tutte le sue fasi accompagna gli agricoltori ed i contadini, indicando loro il momento della semina o della raccolta e noi abbiamo voluto sfruttare questo legame tra cielo e terra e raccogliere le olive in una precisa notte: la notte di luna piena di metà ottobre.
Il periodo di raccolta inizia nella seconda decade di ottobre e il 15 ottobre 2016 ci è sembrato il momento perfetto per iniziare questa nuova esperienza dal nome Moonlight.
I frutti di oliva che lo compongono provengono dagli uliveti secolari che noi del Frantoio coltiviamo sul Monte Ventolone, a 350 metri di altezza: i più alti ed esposti a sud di Arquà Petrarca.
Abbiamo raccolto le olive di notte, al riparo dai raggi solari e sbalzi di temperatura alla sola luce della luna.
Le abbiamo lavorate subito per dare vita ad un olio Extra Vergine di Oliva eccellente: un’espressione massima di profumo, gusto e aroma.
Questo olio porta con sé soltanto due cose: la notte di luna piena e l’oliva.
La raccolta notturna, infatti, consente di ridurre al minimo l’acidità ottenendo così un olio EVO ricco di polifenoli, dove tutte le caratteristiche organolettiche vengono esaltate naturalmente.

UN OLIO DAL GUSTO UNICO E TRAVOLGENTE

Moonlight dimostra personalità e carattere. Ha un sapore delicato e persistente, dal colore verde oro dalle sfumature intense. A renderlo unico è il suo gusto travolgente, che rilascia al palato una leggera nota piccante e amara. Per questo abbiamo scelto di confezionarlo in una bottiglia preziosa ed elegante. Un packaging dal concept innovativo che caratterizza un prodotto di assoluta eccellenza dei nostri Colli Euganei.