CIOCCOLATO ALL’OLIO DI OLIVA

Il cioccolato e l’olio di oliva a prima vista non hanno molto in comune: uno dolce e l’altro salato, uno chiaro e l’altro scuro, uno adatto ai piatti corposi di un banchetto e l’altro per soddisfare i palati più golosi anche con “un pezzettino soltanto”.

Eppure l’olio d’oliva, nel nostro caso l’olio extra vergine, ha molto in comune col cioccolato, anzi, possiamo dire che l’olio evo dà molto al cioccolato.
Dà cremosità, densità e contemporaneamente leggerezza, senza dimenticare che tanto il cioccolato quanto l’olio d’oliva danno al nostro corpo dei benefici rigenerativi sui vasi sanguigni . . . ed al palato!

L’olio d’oliva, in particolare l’olio evo, rende il cioccolato più morbido, cremoso e digeribile.
Noi del Frantoio Evo abbiamo voluto creare anche questo prodotto, stando attenti a garantire un prodotto NO OGM e privo di glutine, perché la golosità è di tutti.
I tipi di cioccolato che offriamo sono il cioccolato fondente, il cioccolato al latte e il nocciolato alla gianduia (veri e propri lingotti di cioccolato alla gianduia arricchiti da pepite di nocciole tostate) e praline di cioccolato (fondente, al latte e bianco) tutti a base di olio extra vergine di oliva.